Ops Conte Did It Again!
Di mese in mese cambiano i DCPM, ma non troppo. Una costante c’è ed è “tutti fuori dalle sale da ballo”. Così anche il nuovo decreto, sfornato caldo questa notte dal Capo del Governo Conte ed il Ministro della Salute Speranza, non solo conferma per noi ballerini lo stop alle serate nei locali pubblici ma inasprisce di fatto le misure per il contenimento del virus.
Per un altro mese quindi per noi ballerini rimane la sola possibilità di allenarsi con corsi e stage con numero limitato di accessi in conformità del punto f del dpcm del 12 ottobre 20 e qui di seguito trovate l’estratto.
Non dimentichiamo che se anche non possiamo ballare, ci sono serate nei locali che ci hanno sempre ospitato dove possiamo ascoltare il nostro amato country con concerti di eccellenti artisti, e con i nostri Dj che ci hanno fatto ballare per tantissimi anni, e che speriamo presto, se Covid ce lo permette, ci faranno ballare ancora per moltissimo tempo. Tutto sempre nel rispetto delle nuove disposizioni che danno la possibilità di assistere ai concerti con:
- Posto assegnato ad un tavolo
- Portando la mascherina quando si lascia il proprio posto
- Potendo consumare in piedi solo fino alle 21.00 dopo di che ogni consumatore dovrà avere un posto riservato in un tavolino
E come Cenerentola allo scoccare della mezzanotte la carrozza ritorna zucca e quindi…Tutti a casa!
Qui sotto troverete l’estratto del punto ee del Dcpm che regola l’esercizio delle attività di ristorazione.
Se volete consultare l’intero decreto eccovi il link corriere.it/politica/20_ottobre_13/nuovo-dpcm-12-ottobre-2020-testo-6b1a03c4-0d27-11eb-ab2b-0d1500572ae8.shtml